martedì 8 maggio 2012

Soundorialist! I Love Radio Rock

Photobucket

Qualche settimana fa l'amico Andrea "Muma" Murgia ha cominciato a linkare una pagina facebook di nome I Love Radio Rock.
Io ho pensato al film, The Boat That Rocked, film che mi è piaciuto e che avrei intitolato The Boat Sienna Miller Rocked More Than Anyone Else perchè fra gli attori ci sono sia l'ex (Rhys Ifans) che l'attuale fidanzato (Tom Sturridge) e se c'è una che in quella barca si è divertita, beh, chevvelodicoaffà?
Insomma, credo ci fosse un riferimento al film ma il link riguardava il nuovo programma radio di Muma che si chiama così e che va in onda ogni Lunedì dalle 21:30 alle 23:00 sulle frequenze di Radio Luna Carbonia.
Fa specie che questa roba avvenga nel Sulcis, non so se l'accenno alla stazione radio in mezzo al mare faccia riferimento alla stazione radio in mezzo a quel deserto disperato e dimenticato che è il Sulcis ma il paragone con l'isolamento di quel barcone è calzante. Non mi si fraintenda, io vengo da lì, sono nata in quel territorio e lo conosco bene, dico che è dimenticato perchè lo è, a meno che non si sia in campagna elettorale e si vada a promettere alla mia famiglia e ai vicini di casa sempre le stesse cose, da anni, per poi non realizzarle mai.
So bene quanto chi sta là e fa qualsiasi cosa abbia a che fare con la cultura abbia vita complicata ecco perchè un programma radio con una scaletta inusuale rispetto alle solite e un conduttore che ti parla come fosse un amico che ti consiglia un disco ("No, davvero, questo disco dei Japan ascoltatelo, ve lo dico col cuore") ha catturato la mia attenzione.
Sono una che deve ai consigli degli amici buona parte del contenuto dell'Ipod quindi ho pensato di chiedere a Muma di darci qualche idea per gli ascolti e, nello specifico, di poter pubblicare le scalette di I Love Radio Rock. Lui non solo ha acconsentito ma ci regala anche un paio di insta-scatti relativi alla puntata così da poter vedere quello che vede il dj oltre a sentire quello che ascolta.
Ecco dunque una nuova sezione della rubrica Soundorialist dedicata a questo programma che potete ascoltare anche in streaming sul sito della radio (per i cagliaritani: Radio Luna Carbonia è su 95,3 Mhz ).

Ecco la scaletta e alcuni link utili:


I Love Radio Rock (7/05/12)

1. The Smashing Pumpkins: Cherub Rock
2. Michael Kiwanuka: I’m Getting Ready
3. The Brian Jonestown Massacre: I want to hold your other hand
4. Rufus Wainwright: Out of the game
5. MC5: Lookin’ at you
6. Drink To Me: Henry Miller
7. Lo Stato Sociale: Abbiamo vinto la guerra
8. Fratelli Detroit: Cinematique (Contest su Youtube per la scelta del 1° video dei Fratelli Detroit)
9. Beach House: Lazuli
10. Defunkt: Illusion
11. Low: California
12. Akron/Family & The Angels of Light: Moment
13. Beastie Boys: So Watcha want
14. Death From Above 1979: Blood on our hands
15. La’s: Son of a gun
16. Marc Bolan & T-­-Rex: Get it on
17. The Soundtrack Of Our Lives: Infra Riot
18. B52’S: Private Idaho
19. Japan: Talking Drum (Disco Consigliato)
20. The Beatles: It’s All too much

La pagina fb di I Love Radio Rock
Il tumblr di I Love Radio Rock

Vi abbraccio tutti (anche te Sienna, si fa per scherzare, non te la prendere: hai fatto bene a farti più di un barcarolo!)

@velvetuzi






Share/Save/Bookmark

1 commento: